Una programmazione di eventi e appuntamenti per la prima domenica del mese aperta a tutta la famiglia dedicata al piacere dell’arte.

Un Museo da Favola tra i bozzetti nella sala dedicata ad “un albero come amico” di Pier Giorgio Balocchi, Rosalda Gilardi, Maki Nakamura, Alicia Penalba, Mario Rossello, Kei Sazen,Claudio Tomei, ognuno con il proprio modo di esprimere la bellezza di un albero,le sue forme e le emozioni che può suscitare.

Il ritrovo sarà all’interno del Chiostro di Sant’Agostino alle 16:00 dove i bambini con le famiglie saranno accompagnati a Palazzo Panichi e, dopo una breve visita nella stanza dedicata all’incontro e una lettura animata, si svolgerà una lezione di YogArt dove la posizione dell’albero sarà consapevolezza non solo del proprio respiro ma anche nel capire che tipo di albero “sono”, giocando con il proprio corpo.

Successivamente ogni famiglia potrà dedicarsi alla creazione di un albero con i propri bambini e portare a casa un ricordo di questa importante esperienza.

Per consultare il programma e i prossimi appuntamenti di Pietrasanta a misura di Bambino vai su

www.versilianafestival.it | www.museodeibozzetti.it e pagine ufficiali Facebook

Promotore: Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art (Save Torism & Art), in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture.

Luogo: Centro Culturale “L. Russo”, Via S. Agostino, 1 – Pietrasanta (Lu)

Costo: gratuito

Prenotazione: facoltativa

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi favola lettura museo pietrasanta

ultimo aggiornamento: 04-11-2016


Escursione con i WWF nel Parco della Versiliana

Edilizia, smaltite oltre 300 pratiche arretrate