Prosegue con successo la seconda edizione di RicicLAB, il ciclo di laboratori creativi sul riuso a ingresso libero realizzati da Sea Risorse e Sea Ambiente e organizzati dallo spazio smartCO2 COworking+Community insieme ad una rete di associazioni e di persone tra cui Ricicla Market.

 

Lunedì 7 novembre alle 17 allo smartco2 (via Vittorio Veneto, 281, Viareggio) è la volta di “Lunga vita ai jeans. Buoni.. per la spesa”. Torna la giovane stilista Rebecca Adami con un altro laboratorio sui mille usi dei jeans. Un vecchio paio di pantaloni, un kit per il cucito, decorazioni e fantasia sono tutto quello che serve per trasformare un vecchio capo in una utilissima borsa per la spesa, ecologica, economica, riciclata, riciclabile, riutilizzabile.

 

Rebecca Adami è nata a Viareggio nel 1986, ha studiato Design e discipline della Moda all’Università di Urbino e, dopo la laurea, ha vissuto un’esperienza di tre anni in un’azienda di prêt-à-porter e ha lavorato per un’azienda di accessori a Shanghai, in Cina. A 25 anni ha avviato la propria attività aprendo una sartoria a Viareggio. Qui da cinque anni si occupa principalmente di abiti su misura ma produce anche capi di pronto moda e accessori. Da quattro anni inoltre collabora con diversi costruttori dei carri, realizzando i costumi per le mascherate e contribuendo alla realizzazione di alcune scenografie. La pagina Facebook del suo negozio è: www.facebook.com/RebeccaAdamiAtelier/

 

Per iscriversi basta mandare una mail a [email protected]L’ingresso ai laboratori è gratuito ma è necessario essere in possesso della tessera ACSI, ai fini della copertura assicurativa dei partecipanti.

Fb: @riciclabversilia

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi ricicla market ricilab sea smart co2

ultimo aggiornamento: 05-11-2016


Moda, nuovo reparto per Kloe Store

Primo appuntamento con i “Concerti Aperitivo” per il restauro dell’organo di Seravezza