Il sindaco Riccardo Tarabella ha fissato per martedì 8 novembre alle ore 21 la prima riunione dell’Assemblea della Consulta Comunale del Volontariato, rinnovata per il quinquennio 2016-2021. La riunione si terrà nella sala consiliare, presso il Municipio di Seravezza. Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle 51 associazioni iscritte nonché i delegati del Comune, vale a dire i consiglieri Riccardo Biagi ed Elena Luisi.

Il nuovo organismo è chiamato ad eleggere il presidente, il vicepresidente, il segretario, i coordinatori delle tre sezioni in cui si articola l’attività della Consulta (socio-sanitaria, musicale, sportivo-ricreativa), nonché l’organo direttivo, una delle novità introdotte dal regolamento recentemente modificato. Previsto anche il saluto da parte dell’Amministrazione Comunale e la possibilità di iniziare a discutere i primi argomenti di interesse per le associazioni.

C’è molta attesa per questo primo passo operativo della Consulta sulla strada di una crescita che il volontariato locale ha vissuto negli ultimi anni e che, nella volontà dell’Amministrazione Comunale, dovrà assestarsi e irrobustirsi negli anni a venire. Associazionismo come punto di raccordo tra cittadini e istituzioni per lo sviluppo di un crescente numero di iniziative e servizi utili alla collettività.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consulta del volontariato

ultimo aggiornamento: 05-11-2016


Giornata dell’unità nazionale, cerimonia a Querceta

Prima riunione dell’Assemblea della Consulta Comunale del Volontariato