Allagamenti e black out, disagi per il maltempo in Versilia

Disagi e allagamenti nella notte e ancora domenica mattina per l’ondata di eccezionale maltempo che si è abbattuta anche sulla Versilia.

Il nubifragio cominciato sabato alle 23 circa ha allagato, quasi subito, intere zone della Passeggiata di Viareggio e di Lido di Camaiore. Diversi gli alberi caduti, anche in mezzo alle strade. Allagate anche alcune vie della Darsena di Viareggio. Chiusa, per precauzione, viale dei Tigli a Viareggio. Forti disagi anche in porto, con alcune imbarcazioni semi affondate.

 

Nella notte diversi i black out elettrici registrati, da Viareggio a Massarosa a Camaiore. Nel paese di Casoli, nel Comune di Camaiore, è mancata la corrente per lungo tempo ad un gruppo di abitazioni, per colpa di un palo elettrico che a causa di vento e pioggia è caduto sulla strada, lasciando senza elettricità gli abitanti e interrompendo la viabilità. L’allerta meteo terminerà oggi: si sposterà gradualmente verso il sud della Penisola. Nelle nostre zone non si segnalano comunque feriti, né danni.

foto G.N.
foto G.N.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti