Disagi e allagamenti nella notte e ancora domenica mattina per l’ondata di eccezionale maltempo che si è abbattuta anche sulla Versilia.

Il nubifragio cominciato sabato alle 23 circa ha allagato, quasi subito, intere zone della Passeggiata di Viareggio e di Lido di Camaiore. Diversi gli alberi caduti, anche in mezzo alle strade. Allagate anche alcune vie della Darsena di Viareggio. Chiusa, per precauzione, viale dei Tigli a Viareggio. Forti disagi anche in porto, con alcune imbarcazioni semi affondate.

 

Nella notte diversi i black out elettrici registrati, da Viareggio a Massarosa a Camaiore. Nel paese di Casoli, nel Comune di Camaiore, è mancata la corrente per lungo tempo ad un gruppo di abitazioni, per colpa di un palo elettrico che a causa di vento e pioggia è caduto sulla strada, lasciando senza elettricità gli abitanti e interrompendo la viabilità. L’allerta meteo terminerà oggi: si sposterà gradualmente verso il sud della Penisola. Nelle nostre zone non si segnalano comunque feriti, né danni.

foto G.N.
foto G.N.
(Visitato 1.715 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta camaiore maltempo massarosa pioggia viareggio

ultimo aggiornamento: 06-11-2016


Maltempo, giornata straordinaria di controlli di canali e fossi

Lutto nel mondo della scuola, è morta la maestra Vannetta