Una vittoria che mancava da tanto tempo. Troppo. Un mese e mezzo, quasi due. Il Viareggio supera 2-1 l’Argentina allo stadio dei Pini e conquista tre punti che migliorano seppur di poco una classifica ancora piuttosto brutta a vedersi.

Francesco Di Paola ha rotto il digiuno. Lo ha fatto nel momento in cui contava di più: una doppietta per cancellare quello zero alla voce “gol” che aveva caratterizzato un deludente avvio di campionato, dopo le quattro reti siglate in Coppa Italia.

Masi ha disegnato per l’ennesima volta un Viareggio diverso rispetto a quello della settimana precedente: 4-3-1-2 senza gli squalificati Rosati e Bruzzi, gli infortunati Chelini e Rosa Gastaldo, oltre a Manca, che da domani (7 nov) torna in gruppo dopo il lutto familiare della settimana scorsa.

Si rivede Villagatti al centro della difesa, con Defilippi e Genovali ai lati, Mariani di nuovo titolare ed il rientrante Mattei alle spalle di Pagano e Di Paola.

Nelle fasi iniziali di gara Balla impegna Cipriani, poi Mattei non fa male a Manis. Più convinti i tentativi di Russo (fuori) e Mariani (parato). Alla mezz’ora Cipriani non si fa superare da una conclusione di Lo Bosco.

Un tiro di Pagano respinto ed un’incornata sul fondo di Villagatti sono gli squilli di una ripresa più elettrizzante. Al 18′ Di Paola sblocca il risultato mandando in estasi lo scarso pubblico dello stadio dei Pini: azione corale del trio d’attacco, tiro di Mattei respinto corto da Manis, Di Paola si avventa sul pallone e lo spinge in rete.

Lo stesso attaccante va prima vicino al raddoppio (Manis si oppone come può) poi lo trova al 24′: sul tracciante di Bacigalupo, l’attaccante protegge palla e lascia partire un destro imparabile. Sembra il punto esclamativo sulla gara ma Costantini nel finale con una punizione magistrale fa secco Cipriani accorciando le distanze, ma non basta. Vincono le zebre 2-1.

VIAREGGIO-ARGENTINA 2-1

VIAREGGIO: Cipriani, Defilippi, Genovali, Guidi, Villagatti, Bacigalupo, Mariani, Russo (20′ st Minichino), Di Paola, Pagano, Mattei (44′ st Pacciardi). All. Masi.

ARGENTINA: Manis, Bregliano (22′ st El Khayari), Lovin, Colantonio, Tos, Benech, Piras, Acampora (34′ st Costantini), Lo Bosco, Balla, Bertuccelli (26′ st Diallo). All. Ascoli.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.

Reti: 18′ st Di Paola, 24′ st Di Paola, 45′ st Costantini.

Note: ammoniti Genovali, Guidi, Bacigalupo, Mattei (Viareggio), Lovin, Colantonio,

(Visitato 307 volte, 1 visite oggi)
TAG:
argentina calcio serie d viareggio

ultimo aggiornamento: 06-11-2016


La fotogallery di Viareggio-Argentina

La famiglia Pecchia dona un defibrillatore al Viareggio