E’ andata in onda sul canale televisivo Real Time, una delle puntate di preparazione allo scontro per il banco di Amici.

Ed è proprio in questa fase dei casting che abbiamo appreso della partecipazione di una cantautrice lucchese che già questa estate aveva ripetutamente fatto parlare di se.

Si tratta di Eleonora Tirrito di Massarosa. E’ stata la vincitrice del premio Bigazzi  e del concorso canoro Lido Summer Talent  – La Voce della Versilia del 2016.

La sua partecipazione non è mancata neppure sul palco del Summer Festival di Lucca sul quale è salita, tra i talenti lucchesi, donando al pubblico l’ esecuzione di alcuni suoi brani d’autore, “Anybody” e “Una storia che non c è”.

Canzoni che fanno intravedere una Eleonora molto diversa rispetto alle esibizioni a cui ci aveva abituato con le pubblicazioni su youtube.

La nuova artista, certamente maturata e proiettata verso soluzioni musicali sempre più originali ed internazionali, ha cominciato ad unire emozioni ritmiche ad intense colorazioni sonore in chiave pop che si sono spinte, in alcuni tratti di canto, in un ambito che avvicino il Pop-Rock al lirico. Una nuova prospettiva che le sta dando già i primi risultati.

La cantautrice, studente di canto jazz e pianoforte complementare presso il conservatorio di Livorno, sta lavorando su nuovi brani da proporre al pubblico e dal programma televisivo abbiamo potuto vedere che si sta impegnando per ottenere il merito di occupare quel banco.

(Visitato 911 volte, 1 visite oggi)

Marijuana in casa, nei guai un pensionato

Ladri in azione a Bozzano, cittadini preoccupati