Sono stati ulteriormente intensificati durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Massarosa al fine di prevenire la commissione di furti, scippi e rapine, e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati condotti mirati servizi di osservazione in alcune località che nell’ultimo periodo erano state interessate da movimenti sospetti.

Proprio durante tali controlli, in un primo episodio, i Carabinieri della Stazione di Massarosa hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, classe 1980, disoccupato, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari monitoravano con attenzione gli spostamenti del predetto procedendo a fermarlo e controllarlo mentre si trovava in via Manzoni. Il ragazzo sembrava sin da subito particolarmente agitato e a seguito di un’approfondita perquisizione veniva trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 106 grammi che veniva immediatamente posto sotto sequestro. Il giovane condotto in caserma e è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nella giornata di ieri presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e il PILLI è stato condannato alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione che dovrà scontare agli arresti domiciliari.
Sempre nel corso dei medesimi controlli, poco dopo il primo arresto, gli stessi Carabinieri di Massarosa hanno tratto in arresto in flagranza di reato un pensionato italiano, 61 anni, incensurato, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza i militari intervenivano presso un’abitazione sita in via Roma ove erano stati notati strani movimenti. L’abitazione veniva quindi controllata minuziosamente ed infatti veniva scovato il seguente materiale, subito posto sotto sequestro: · 275 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; · 15 grammi di hashish; · un bilancino di precisione; · materiale vario utilizzato per il confezionamento e 700 euro in contanti. Condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, accompagnato presso la propria abitazione ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida agli arresti domiciliari. Durante la giornata di ieri presso il Tribunale di Lucca è stata celebrata l’udienza di convalida a seguito della quale al pensionato sono stati concessi i termini a difesa e lo stesso è stato sottoposto all’obbligo di firma presso la caserma dei Carabinieri in attesa delle prossime udienze.

(Visitato 1.142 volte, 1 visite oggi)

Offerte di lavoro in Versilia

Tenta la rapina con una siringa insanguinata, arrestato