Il “Cantiere” sta cercando ragazzi di età compresa tra i 19 e i 25 anni, che abbiano voglia di sperimentare l’esperienza di attori diventando protagonisti del docu-film ‘Al Cantiere Giovani costruisci il futuro’.

Mentre il gruppo di lavoro che ha preparato la sceneggiatura del docufilm sta terminando il lavoro sullo storyboard del progetto, infatti, è necessario dare un volto ai personaggi che saranno protagonisti di questo progetto tra fiction e documentario e per questo, il Cantiere Giovani ha aperto i casting.
Il progetto ha visto, fin da subito, il coinvolgimento del gruppo giovani che da anni organizza il cineforum il giovedì sera al Cantiere, da parte del Ce.I.S. Gruppo Giovani e Comunità e la Provincia di Lucca.
Questi ragazzi, oltre ad essere appassionati di cinema e della sua storia, si cimentano anche con la parte attiva della Settima Arte e realizzano loro stessi delle riprese: è nato così un gruppo di lavoro, diretto dagli attori professionisti Jonathan Bertolai e Giacomo Pecchia e che ha visto la partecipazione dello staff del Cantiere e dei ragazzi del Gruppo Magolfa Garage Movies.

Il lavoro di questo gruppo ha prodotto lo storyboard per un docu-film che, una volta terminato, parteciperà ai principali concorsi nazionali e internazionali del 2017.
I provini sono fissati per giovedì 17 novembre alle 15 nella sala polivalente del Cantiere sulla via del Brennero n. 673 (Lucca). Ai candidati del casting sarà chiesto di recitare un brano di un dialogo tratto da una sceneggiatura di fronte ad una telecamera. Non sono richieste particolari esperienze recitative.

Per informazioni e per richiedere di partecipare al casting si può scrivere alle mail: [email protected]; [email protected] o telefonare allo 0538/057222.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Week end Forte, al via la quinta edizione della rassegna teatrale

Mussi Femiano Lombardi. Una mostra con tutti gli articoli dedicati al trofeo di nuoto