Giuseppe Volo di Marina di Pietrasanta, classe 1972 è il nuovo campione mondiale di No Gi IBJJF che si è svolta a San Francisco, la più importante manifestazione al mondo di Brazilian Jiu Jitsu specialità senza Ji. 5 lotte per lui e 3 finalizzazioni, un vero e proprio rullo compressore. Oro nell’assoluto e argento nella categoria.

La competizione quest’anno si è svolta a Daly City san Francisco CA. Per l’atleta marinello l’argento arriva subito nella prima giornata nella categoria del suo peso disputando 2 lotte, la prima finalizzando (praticamente un ko) l’avversario e la seconda (finale) ha dovuto cedere nel finale per 2-0.

Sebbene un po’ amareggiato Pino Volo per una finale non disputata al meglio delle sue possibilità, l’atleta si qualifica per l’assoluto (assoluto significa che tutti quelli che hanno fatto podio di tutte le categorie si scontrano, chiaramente chi decide di parteciparvi).

Insomma, la crema della manifestazione i primi due incontri vengono vinti per finalizzazione e la finale Volo vince per 5-2. Alla fine per l’atleta versiliese un oro assoluto nella categoria più prestigiosa ( si consideri che l’assoluto è la gara più ambita, lo dice anche il fatto che a livello di punteggio globale è quella che dà più punti ) e argento nella categoria di peso.

‘È un giorno che non dimenticherò per tutta la vita’ , commenta l’atleta marinello, ‘Vorrei ringraziare il mio Maestro Bernardo Serrini’, e in seconda (ma solo per anzianità) Jacopo Pasquini, tutti i ragazzi della Matside (la mia accademia), la Palestra New Body Center di Pietrasanta dove tengo i miei corsi sia per adulti che bambini. Un ringraziamento ed un saluto particolare lo voglio fare proprio ai miei bambini in tanti mi hanno sostenuto, ringrazio tutti coloro che mi seguono e tifano su facebook. Grazie’ .

(Visitato 1.410 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giuseppe volo

ultimo aggiornamento: 11-11-2016


Fujiama bandiera tricolore in Giappone

Karate, Asd Samurai sulla vetta d’Europa