Si è svolta a Roma in Campidoglio, venerdì 11 novembre, la consegna del riconoscimento della Bandiera Verde a Matteo Martorana, giovane agricoltore di Capezzano Pianore titolare dell’azienda naturale “Al Campo”. Nel giorno di San Martino in cui tradizionalmente si celebra la fine dell’anno agricolo e ci si prepara all’inverno, dunque, Martorana ha visto premiare l’attenzione che ogni giorno mette nello svolgere la propria professione partendo sempre dal rispetto della terra e dell’ambiente.

Sono queste le caratteristiche che hanno portato ancora una volta la Bandiera Verde in Versilia terra capace di unire l’eccellenza produttiva ad un’attenzione particolare in termini di sostenibilità ambientale.

Ad accompagnare l’agricoltore in Campidoglio il responsabile di Cia Versilia – Confederazione Italiana Agricoltori Massimo Gay che nel complimentarsi con Martorana ha dichiarato “sono particolarmente felice che la Bandiera Verde sia andata ad un giovane che non solo ha scelto di fare dell’agricoltura la propria vita ma anche deciso di farlo guardando all’eco-compatibilità e sostenibilità delle sue scelte produttive.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bandiera verde Capezzano Pianore matteo martorana roma

ultimo aggiornamento: 12-11-2016


Agricoltura, poco olio ma buono

Cia Versilia a fianco dei debitori, nuovo servizio di consulenza