Codice rosa, violenza sulle donne, rilevazione del rischio e presa in carico.  L’agenzia formativa Aforisma di Pisa organizza per il 19 novembre 2016 alle ore 8.30 una giornata formativa incentrata sul Protocollo Codice Rosa rivolta agli operatori sanitari, che potranno acquisire i 10 crediti formativi ECM stabiliti dall’agenzia Agenas del Ministero della Salute.

Il convegno è aperto a tutti quei soggetti che intervengono nell’accoglienza e nella presa in carico della vittima di violenza in seguito all’applicazione del Codice Rosa.

Pensato in un’ottica multidisciplinare e inclusiva, il seminario formativo ha l’obiettivo di offrire una panoramica sul fenomeno della violenza articolato in tre sessioni formative, corredate da casi pratici presentati dai diversi esperti provenienti dai contesti associativi, ospedalieri, dei servizi territoriali, pubblici e del privato sociale.

Il convegno vedrà la partecipazione dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa, Ass. Sandra Capuzzi, che coordinerà la tavola rotonda conclusiva della giornata formativa volta al rafforzamento della rete già operante sul territorio.

Iscrizioni Codice Rosa

Per informazioni e per procedere con l’iscrizione contattare Soc. Coop Aforisma allo 0502201288 o tramite e-mail all’indirizzo [email protected] oppure [email protected]

Le iscrizioni potranno essere inoltrate fino al 16/11/2016.violenza donne

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aforisma codice rosa convegno donne ecm pisa violenza

ultimo aggiornamento: 14-11-2016


Salvador Dalì a Pietrasanta. La fotogallery dell’inaugurazione

Epea 03 in tutti i sensi, narrare le immagini. Visite guidate gratuite per tutti e nella lingua dei Segni