“Al segretario del PD di Viareggio, Filippo Guidi, mi corre l’obbligo di riconoscere il suo fattivo impegno per promuovere il voto “SI” al referendum costituzionale del 4 dicembre.
Tanto premesso sono ad addebitargli giudizi e proponimenti intempestivi, contraddittori, discriminatori e fatto grave infedeli, che non giovano, non aiutano e ne stemperano le contrapposizioni nate nell’Assemblea degli iscritti al PD la sera del due marzo 2015”.

Lo scrive l’ex consigliere comunale a Viareggio Giuseppe De Stefano. “La richieste di Primarie, che congiuntamente a Paola Gifuni, in nome di 40 iscritti, si avanzò serviva a Giorgio Del Ghingaro di correre candidato a Sindaco della Città con la lista del PD, fu inopinatamente respinta in sfregio alle norme statutarie ed etiche che ora il Guidi indica come strada obbligatoria in caso di negativo responso del Consiglio di Stato”.

L’avv. Miracolo parla di Viareggio Democratica dicendo che non nasce ad opera di “un gruppo d’instancabili amanti del bello e del decoro” bensì da una dolorosa ribellione di numerosi dissidenti PD contro l’arroganza e prepotenza della dirigenza territoriale del PD. Altra cruda verità è che il logo l’ho ideato io e l’ho registrato il 7 aprile 2015 dal notaio Monaco, propedeutico alla lista”.

“Paola Gifuni ed il sottoscritto si attivano per raccogliere le necessarie adesioni tra amici ed elettori PD ed il 29.4.2015 la lista viene presentata alla Commissione Elettorale.
A mio avviso, oggi, è opportuno che il PD serri i ranghi e si concentri sul voto del 4 dicembre, rinviando a data successiva la convocazione di tavoli di discussione a livello territoriale che consentano il superamento della divergenze, se si ha in animo di far eleggere Sindaci del PD a Viareggio, Camaiore e Forte dei Marmi. Supplico il Sindaco Giorgio del Ghingaro di invitare l’avv. Miracolo a togliere il disturbo da Viareggio Democratica, lista e non associazione politica, se come egli asserisce vuole con tutte le sue energie ed amicizie concorrere ad una forte affermazione del movimento culturale Buonvento”.

(Visitato 261 volte, 1 visite oggi)

Giornata del neonato prematuro, Open Day all’ospedale Versilia

Nuovo contratto per il settore moda artigianato