Giornata del neonato prematuro, Open Day all’ospedale Versilia

Un Open Day all’Ospedale Versilia organizzato per giovedì 17 dall’associazione “Piccole Stelle” onlus. Il 17 novembre si celebra infatti in tutto il mondo la giornata del neonato prematuro e in tale occasione l’associazione, che è nata e opera proprio per sostenere i neonati prematuri e le loro famiglie, invita nelle sua stanza dell’accoglienza, famiglie e amici, persone interessate a conoscere i progetti e le attività che da quindici anni promuove. In prima fila, tra i più importanti, la Banca del latte umano donato.

Nell’atrio dell’ospedale verrà collocato il “Nido di coccole”, ovvero una poltrona apposita ed altro materiale per le mamme che vogliono allattare i propri figli in maniera confortevole. Nel pomeriggio dalle 15 in poi, dimostrazioni di massaggio infantile, sempre nella stanza di “Piccole Stelle”, adiacente alla Neonatologia, quindi un rinfresco e un concerto del gruppo Archi-baleno, aperti a tutti.

“Piccole Stelle”, concluso l’ultimo triennio, ha rinnovato anche le sue cariche statutarie. Il nuovo presidente è Denis Schiano, la vicepresidente Franca Giugni, la tesoriera Laura Barsanti. Del direttivo fanno parte anche Franca Barberi, Domenico Lombardi , Chiara Peri e Silvia Wurth. Il collegio dei revisori dei conti è composto da Giuseppe Costantino, Patrizia Gemignani e Umberto Guidi.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”