Un Open Day all’Ospedale Versilia organizzato per giovedì 17 dall’associazione “Piccole Stelle” onlus. Il 17 novembre si celebra infatti in tutto il mondo la giornata del neonato prematuro e in tale occasione l’associazione, che è nata e opera proprio per sostenere i neonati prematuri e le loro famiglie, invita nelle sua stanza dell’accoglienza, famiglie e amici, persone interessate a conoscere i progetti e le attività che da quindici anni promuove. In prima fila, tra i più importanti, la Banca del latte umano donato.

Nell’atrio dell’ospedale verrà collocato il “Nido di coccole”, ovvero una poltrona apposita ed altro materiale per le mamme che vogliono allattare i propri figli in maniera confortevole. Nel pomeriggio dalle 15 in poi, dimostrazioni di massaggio infantile, sempre nella stanza di “Piccole Stelle”, adiacente alla Neonatologia, quindi un rinfresco e un concerto del gruppo Archi-baleno, aperti a tutti.

“Piccole Stelle”, concluso l’ultimo triennio, ha rinnovato anche le sue cariche statutarie. Il nuovo presidente è Denis Schiano, la vicepresidente Franca Giugni, la tesoriera Laura Barsanti. Del direttivo fanno parte anche Franca Barberi, Domenico Lombardi , Chiara Peri e Silvia Wurth. Il collegio dei revisori dei conti è composto da Giuseppe Costantino, Patrizia Gemignani e Umberto Guidi.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giornata del prematuro ospedale versilia piccole stelle onlus

ultimo aggiornamento: 16-11-2016


Il campo del Sale diventa proprietà comunale

De Stefano su Viareggio Democratica: “Miracolo tolga il disturbo”