Sabato 19 e domenica 20 il centro storico di Camaiore ospiterà “La soffitta scende in strada”, mercatino dell’usato e dei piccoli laboratori di riciclo e baratto, organizzato dall’”Associazione Lucca Invita” in collaborazione con il Comune di Camaiore.

Un’occasione per disfarsi di tutti gli oggetti che ingombrano la casa e un’opportunità per barattare e riciclare recuperando i legami con le nostre origini. L’associazione, attiva sin dal 2008, promuove il riciclo creativo, non solo modo per affrontare con fantasia e ingegno la crisi economica, ma anche espressione del desiderio di ristabilire un contatto con le nostre origini dimenticate per riproporle in chiave moderna.

Tra gli eventi correlati segnaliamo la presenza della scuole del territorio con il progetto “Una nuova vita per ogni cosa” e, domenica alle 15, un talk show sull’importanza del recupero di oggetti e materiali per limitare l’impatto ambientale: ospiti il Sindaco Del Dotto e Alessio Ciacci, Consigliere delegato per il Comune di Camaiore in Sea Ambiente.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baratto mercatino soffitta scende in strada

ultimo aggiornamento: 18-11-2016


Pardini Armi, storia di un’idea vincente

La GF Diavolo in Versilia torna in sella