Nuovo appuntamento, domenica 20 novembre, all’Auditorium della scuola “Ugo Guidi”, con la quarta edizione della rassegna di teatro per le famiglie “Week end Forte, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Forte dei Marmi con la direzione artistica di  Coquelicot Teatro. In scena, alle ore 17, lo spettacolo, rivolto ai bambini dai 3 anni in poi, dal titolo “Gli aiutanti di Babbo Natale” della compagnia Rosso Teatro/Ullalà. È quasi mezzanotte, i due aiutanti di Babbo Natale stanno cercando di preparare gli ultimi regali prima che cominci la meravigliosa notte di Natale. Nel loro piccolo laboratorio dovrebbero assemblare giocattoli, impacchettare bambole e stivare i pacchi nella slitta del capo… ma com’è possibile non iniziare a giocare? Comincia così un’interminabile sfida a colpi di giochi inventati, scherzi reciproci e impensabili gare di ballo. Riusciranno i due aiutanti a completare il lavoro in tempo prima che cominci la magica notte di Natale?
Prima dello spettacolo, alle ore 15.30 ci sarà il laboratorio “Muoviamoci! Movimento in gioco”, a cura di Anna Solinas ed Elisa D’Amico. Un’esplorazione del movimento con esercizi che aumentano la percezione del proprio corpo, degli altri e dello spazio che ci circonda. Un approccio giocoso per entrare in contatto con i diversi aspetti del movimento creativo, dando spazio alla libera espressione di tutti i partecipanti.
Anche quest’anno, inoltre, grazie alla collaborazione con i gestori delle attrazioni per bambini di Piazza Marconi a Forte dei Marmi sarà possibile usufruire di una corsa omaggio presentando il biglietto o l’abbonamento della Rassegna. “Continua con questo progetto l’attenzione per i bambini e i ragazzi che si unisce alle altre iniziative proposte durante tutto l’arco dell’anno per i più piccoli e le loro famiglie”, spiega Simone Tonini, Presidente del Consiglio e Consigliere delegato al Turismo e alla Cultura.
Costo unico del biglietto (spettacolo+laboratorio) 5 euro. Promozione residenti Comune di Forte dei Marmi (spettacolo+laboratorio) 4 euro.
Disponibili anche dei pacchetti abbonamento: 5 spettacoli, a scelta tra Sabati e Domeniche, 22 euro, 18 per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi o 3 spettacoli, a scelta tra Sabati e Domeniche, 13 euro, 10 per i residenti.
Per maggiori informazioni e per la prenotazione, consigliata, per il laboratorio potete scrivere un sms al 338/9234535 oppure via email a [email protected] www.coquelicoteatro.it
Prossimi appuntamenti:
SABATI A TEATRO ore 18.30                         spettacoli adatti a partire dagli 8 anni

 

26 NOVEMBRE   Eccentrici Dadarò

I Love Frankenstein 

14 GENNAIO       Coquelìcot Teatro
   AL LUPO! AL LUPO!

4 FEBBRAIO       InBici Teatro
  L’ODISSEA RACCONTATA
 

DOMENICHE A TEATRO ore 17.00          spettacoli adatti a partire dai 3 anni

 

8 GENNAIO          Coquelìcot Teatro
SE IO FOSSI TE
Teatro e Video

22 GENNAIO        Tib Teatro
 C’ERA DUE VOLTE UN CUORE
  Teatro ed Oggetti

29 GENNAIO         Teatro di Carta
      IL LIBRO DELLE OMBRE
 Teatro d’Ombre

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coquelicot teatro eventi Forte dei Marmi teatro ugo guidi

ultimo aggiornamento: 19-11-2016


Marcia podistica “Senza Barriere”

Alla scuola di narrazione arriva Leonardo Gori