Poletti: “Viareggio, adesso ripartire con il Consiglio Comunale”

“Il Consiglio di Stato si è espresso e ritornano in carica il Sindaco e il Consiglio Comunale. Consiglio che ritengo opportuno debba essere convocato appena possibile.” A parlare è Luca Poletti, candidato del PD alle ultime elezioni e poi all’opposizione di Del Ghingaro.

“Si chiude per Viareggio un periodo troppo lungo di incertezza che non ha giovato alla città. ” prosegue.

“Ho sempre detto che chi aveva dubbi sul risultato elettorale aveva tutto il diritto di fare ricorso. Dal riconteggio delle schede in Prefettura il risultato è stato confermato.

Mancavano 675 schede autenticate e non votate della sezione 2, cosa che personalmente non ho mai addebitato a possibili brogli ma solo a una gestione “cialtronesca” del voto.

Non sono un esperto e non mi interessa “sperticarmi”su interpretazioni e analisi della sentenza: per quanto mi riguarda la vicenda si chiude qui. Il Sindaco e il Consiglio tornano in carica e spero che finisca la stagione dei ricorsi.
Auspico che per la città si possa aprire una nuova stagione nei rapporti amministrativi dove ci sia un maggiore confronto e più condivisione sulle cose da fare per Viareggio e Torre del Lago anche tra maggioranza e opposizione.

Noi come abbiamo dimostrato con l’azione del nostro gruppo consiliare, siamo disponibili a fare la nostra parte come fatto su numerosi argomenti con proposte serie, concrete e puntuali.

Per quanto riguarda il Partito Democratico e i futuri rapporti politici in città auspico, come detto qualche giorno fa, una gestione collegiale della situazione con il coinvolgimento di tutti i livelli (locali, regionali e nazionali) senza che nessuno possa porre elementi pregiudiziali ma allo stesso tempo nessuno pensi di gestire i rapporti con semplici dichiarazioni.

I percorsi politici si fanno con intelligenza, nell’interesse della città e soprattutto, con pari dignità.”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance