Dalla scuola ancora servizi per le famiglie. Sono già aperte le iscrizioni per lo Spazio Natale, organizzato anche quest’anno dall’assessorato alla pubblica istruzione. Un’iniziativa,  che, per tutto il periodo delle vacanze, nei giorni 24-27-28-29-30-31 dicembre e 2-3-4-5 gennaio dalle 8.30 alle 13.00,  consentirà ai bambini della scuola primaria di giocare e fare i compiti ed ai piccoli dell’infanzia di stare insieme ai coetanei, impegnandosi in attività ludiche ed educative. Dopo il successo riscosso in questi tre anni dalle Spazio Natale per la scuola primaria – spiega l’assessore Rachele Nardini – l’anno scorso abbiamo sperimentato un analogo servizio anche per la scuola dell’infanzia e le ripetute richieste dei genitori ci hanno convinti a renderlo una certezza anche per gli anni avvenire, rilanciando ulteriormente con lo Spazio pasquale. La chiusura delle scuole per le vacanze di Natale per una famiglia, in cui entrambi i genitori lavorano, é da sempre un grande problema. Dove lasciare in sicurezza i nostri figli? Come aiutarli a svolgere i compiti a loro assegnati? Come farli divertire e socializzare? Per rispondere a queste esigenze abbiamo attivato il servizio “Spazio Natale e Compiti di Natale” nella Scuola Carducci per i bambini della Primaria e nella Scuola Caranna  per i più piccoli. Si tratta di un’occasione per stare insieme ai propri amici e contestualmente studiare il necessario per i compiti. Per l’occasione, i bambini ed i ragazzi potranno usufruire del personale qualificato della ludoteca e dei servizi all’infanzia”. Gli alunni già frequentanti la Ludoteca ed intenzionati a prendere parte al progetto dovranno ripresentare l’iscrizione con l’apposito modulo.

Chi è interessato potrà riempire il modulo che troverà sul sito internet (www.comune.fortedeimarmi.lu.it) o presso l’ufficio scuola del Comune e consegnarlo all’ufficio protocollo ( aperto da lunedì a sabato con orario 9-12.30) entro il 09 dicembre.

L’ufficio scuola ricorda anche che fino al 30 novembre sono aperte le iscrizioni al Nido d’Infanzia  Moscardino e allo spazio gioco L’Arsellina .

Anche in questo caso, le domande devono essere presentate utilizzando  gli appositi modelli che possono essere richiesti all’Ufficio Scuola del Comune (aperto il lun – merc – sab. dalle ore 9.00 alle ore 12.30) o scaricati dal sito istituzionale www.comune.fortedeimarmi.lu.it. e riconsegnati, una volta compilati in tutte le loro parti compresa la scheda finale, all’ufficio protocollo.

 

 

(Visitato 159 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini Forte dei Marmi istruzione natale scuola

ultimo aggiornamento: 22-11-2016


I baby calciatori di Forte dei Marmi 2015 tutti insieme allo stadio per Sampdoria Sassuolo

Grande festa per i primi 200 anni della Chiesa di Bozzano