Nel corso degli ultimi giorni sono stati ulteriormente incrementati i controlli condotti dai Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Massarosa al fine di prevenire e reprimere la commissione dei furti e dei reati in genere.
Come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, è stato intensificato il pattugliamento delle aree rurali e delle frazioni isolate, con particolare attenzione alle aziende agricole e alle attività commerciali.
In particolare durante la notte appena trascorsa 18 Carabinieri hanno pattugliato il centro cittadino e le zone più isolate procedendo al controllo di 34 autovetture e 67 persone, di cui 23 stranieri e 19 risultate avere precedenti di polizia a carico.
Proprio durante tali servizi nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Massarosa hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, classe 1952, disoccupato, pluripregiudicato per numerosi reati, in atto sottoposto al regime della detenzione domiciliare, poiché ritenuto responsabile del reato di evasione.
In particolare i militari hanno accertato che il predetto non era presente presso la propria abitazione nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare irrogata a seguito di una condanna definitiva poiché riconosciuto colpevole dei reati di furto in appartamento e ricettazione.
La pattuglia ha iniziato quindi a perlustrare il centro cittadino al fine di rintracciare l’uomo che infatti poco dopo è stato  rintracciato e condotto in caserma.
Terminate le incombenze di rito il predetto è stato ricondotto presso il suo domicilio ove dovrà permanere agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che avrà luogo durante la mattinata di oggi presso il Tribunale di Lucca.
Inoltre, nell’ambito dei medesimi controlli, alle ore 02:50 circa, un cittadino marocchino, classe 1982, nullafacente, pregiudicato, è stato fermato mentre a piedi si aggirava tra alcune aziende lungo via di Montramito.
Alla vista dei militari il cittadino extracomunitario tentava di darsi alla fuga tra i campi ma i Carabinieri riuscivano a bloccarlo dopo un breve inseguimento. Lo stesso è stato quindi immediatamente sottoposto a perquisizione venendo trovato in possesso di un paio di forbici di grandi dimensioni che venivano poste sotto sequestro.
Il cittadino straniero è stato  allora condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.
Infine in 2 differenti circostanze 2 ragazzi Italiani, di cui uno residente a Camaiore e uno a Viareggio, sono stati fermati mentre si trovavano a bordo delle proprie auto e, a seguito di ispezione veicolare, sono stati trovati in possesso di 3 dosi di cocaina poco prima acquistate per uso personale. I 2 ragazzi verranno segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche burocratiche previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti e agli stessi sarà ritirata la patente di guida.
(Visitato 490 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresrto carabinieri controlli cronaca massarosa

ultimo aggiornamento: 25-11-2016


Arriva il porta a porta a Valdicastello, Solaio, Vitoio e Castelli

Donna precipita in un canale, intervento a Montaltissimo