Il 2 dicembre prossimo il Centro Diurno per Anziani Don Amedeo Chicca di Massarosa festeggerà i suoi 10 anni di attività con un open day per dare modo alla popolazione di Massarosa e della Versilia di  vedere come  funziona.

Il Centro Diurno Don Amedeo Chicca, situato nel cuore del Capoluogo, in alcuni locali di proprietà della Parrocchia, è una struttura gestita dalla Misericordia di Massarosa  e dalla Misericordia di Lido di  Camaiore .

Si tratta di un servizio  rivolto alle famiglie con anziani, nato per dare sostegno ed assistenza in un contesto sicuro e con personale qualificato, secondo un modello collaudato negli anni.

“La dedizione e l’amore con cui vengono accolti e seguiti gli ospiti, la professionalità del personale, le iniziative e le attività ludico-ricreative del Centro Don Amedeo Chicca, rappresentano un modello di eccellenza per tutto il territorio versiliese– afferma l’Assessora alle politiche sociali Simona Barsotti-, la risposta ad ogni esigenza, un sistema di gestione a misura familiare nonché la centralità stessa della struttura rappresentano l’espressione di quel riguardo e di quella attenzione che ogni comunità deve ai propri nonni – conclude l’Assessora”. Il Centro, in risposta alle esigenze espresse dalle famiglie, è aperto dal lunedì al venerdì con orario 8.30-17.30 ed è in corso di valutazione una possibile estensione al sabato.

Durante l’Open day – dalle ore 9 alle 17- sarà possibile vivere parte della giornata con gli ospiti del centro, visionare la struttura e conoscere il personale del centro. E’ inoltre prevista dalle ore 15.30 una vera e propria festa aperta a tutta la cittadinanza, alla quale parteciperanno il Sindaco, l’Assessora alle politiche sociali, il Parroco e il presidente della Misericordia.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro diurno don amedeo chicca eventi massarosa open day

ultimo aggiornamento: 28-11-2016


Festa della Toscana. A Massarosa alla ricerca di motto e logo per il 2017

Premio Letterario Massarosa scuola, i vincitori del 2016