Durante gli ultimi giorni sono stati ulteriormente incrementati i controlli dei Carabinieri al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio durante tali controlli i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un italiano classe 1995, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza i militari monitoravano con attenzione l’abitazione del predetto, sita nella frazione di Capezzano Pianore, nei pressi della quale erano stati notati strani movimenti. All’arrivo di un nuovo acquirente i Carabinieri facevano ingresso all’interno dell’appartamento ove sorprendevano il cliente mentre stava pagando una dose di marijuana.

Inoltre i militari eseguivano un’attenta perquisizione a seguito della quale l’uomo veniva trovato in possesso del seguente materiale:

– nr. 1 dose di analoga sostanza stupefacente;

– 65 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio;

– materiale vario utilizzato per il confezionamento delle dosi.

L’italiano è stato allora condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, accompagnato presso la propria abitazione ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida agli arresti domiciliari. Durante la giornata di ieri presso il Tribunale di Lucca è stata celebrata l’udienza di convalida a seguito della quale al GENTILESCHI sono stati concessi i termini a difesa e lo stesso, a causa dei suoi numerosi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle prossime udienze.

(Visitato 1.386 volte, 1 visite oggi)

Mare inquinato, stop alla raccolta e vendita di telline

Piazza Dante, un presidio fisso di forze dell’ordine