Luci colorate, addobbi, alberi di Natale. E ancora slitte, palline e nastrini, cesti. A Forte dei Marmi è già aria di Natale. Inaugurata ieri la fiera di Natale e il villaggio che terrà compagnia a residenti e turisti per tutta la durata di queste feste. Una bella atmosfera quella che si respira in questi giorni nel centro storico di Forte dei Marmi, con davvero tanti bei banchi dove fare shopping natalizio, o dove semplicemente trascorrere qualche ora passeggiando e ammirando luci e colori in cui la cittadina è stata immersa.

Attrazioni apprezzate in particolare il Villaggio di  Babbo Natale, e la pista di pattinaggio, che rientrano nel calendario delle manifestazioni di “Natale a Forte dei Marmi”, promosso dall’amministrazione comunale e  in collaborazione  con l’associazione Il Mandala.

Tutto il centro storico, e parte della Pineta Tarabella, si è così trasformato in un magico villaggio aperto dalle 14.00 alle 24.00 nei giorni feriali e dalle 10.00 alle 24.00 nei festivi e prefestivi. All’interno della struttur il Villaggio degli Elfi, con Babbo Natale e i suoi mitologici personaggi, che accolgono i bambini tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.00.

Al Villaggio degli Elfi,  ogni giorno dalle 16.30 alle 17.30 viene proposta un’attività a tema: ieri era la volta delle Elfiadi, Le Olimpiadi  degli Elfi. Questo il programma dei prossimi giorni:

domenica 4: La strada per il Polo Nord, spettacolo di burattini interattivo- mercoledì 7: I biscotti di Natale, coking laboratorio- giovedì 8: Il sacco magico, favola animata– venerdì 9: Quadri di musical speciale Natale, show- sabato 10: Rudolph dal naso rosso, favola animata- domenica 11: Natale intorno al mondo, spettacolo di burattini interattivo- venerdì 16: Decoriamo l’albero, laboratorio creativo- sabato 17: Christmas Carol, canto di Natale- domenica 18: Gioca Natale, animazione- venerdì 23: La foto di Natale, fotografi e modelle per un giorno- sabato 24: Aspettando Babbo Natale, favola animata- lunedì 26: Sono arrivato in ritardo!!!, show- domenica 1 gennaio: La prima nevicata, favola animata con snow party- sabato 7: Ancora Festa, animazione e domenica 8: Ciao Vacanze!, laboratorio.

L’ingresso e le attività al Villaggio degli Elfi sono gratuite. Inoltre, si potrà usufruire del servizio “Tata Elfo”,  che metterà e disposizione baby sitter ed educatori qualificati per giocare all’interno della struttura in sicurezza e tranquillità. Il costo di questo servizio sarà di  6 euro all’ora per i residenti e 8 euro per i non residenti. E per gli affezionati ci sarà anche una tariffa agevolata: 20 euro per una giornata o 50 euro per un pacchetto di tre giorni.

 

(Visitato 2.060 volte, 1 visite oggi)
TAG:
natale forte dei marmi villaggio natale forte marmi

ultimo aggiornamento: 04-12-2016


Il mondo dello sport piange la morte di Roberto Moriconi

Aggredì agenti con calci e pugni, arrestato a Camaiore