La Filarmonica di Capezzano Monte come ogni anno augura a tutta la cittadinanza i più sentiti auguri per un felice Natale ed un sereno 2017.

Il tutto attraverso gli ormai consueti concerti di Natale, divenuti un appuntamento fisso della vita della Società.

Il primo concerto si terrà nel Teatro Comunale di Pietrasanta martedi 13 dicembre alle ore 21,15. Quest’anno il Concerto coinciderà con l’inaugurazione del Teatro recentemente ristrutturato; per questo la Filarmonica ringrazia l’Amministrazione Comunale per il prestigio dato. Il concerto vedrà la presenza di alcune “guest-star” che saranno: il Coro della Scuola Primaria Pascoli di Pietrasanta (circa 70 alunni), coro nato dal progetto di insegnamento della musica nelle scuole che la Filarmonica porta avanti già da alcuni anni.

Oltre al Coro della scuola Primaria, altri ospiti saranno: la Schola Cantorum di Marina di Pietrasanta diretto dalla M.Stefani Goti, il professore della cattedra di clarinetto all’Istituto Musicale Boccherini di Lucca M. Remo Pieri e i giovani talenti Michelangelo Falcone e Greta Doveri che hanno fatto parte del cast della trasmissione televisiva di Canale 5 “Io Canto”.

Il secondo concerto si terrà, vista l’inagibilità della chiesa di Capezzano Monte colpita recentemente da un fulmine, presso la Pieve di Santo Stefano a Vallecchia domenica 18 dicembre alle ore 16,00. La Filarmonica insieme al Coro Versilia diretto dal M. Lino Viviani, altra realtà del paese di Capezzano Monte e vanto del Comune di Pietrasanta, coglieranno l’occasione per porgere a tutti i presenti i migliori auguri per le prossime festività.

Il concerto sarà anche l’occasione per una raccolta fondi da destinare alla chiesa di Capezzano Monte per il restauro della cupola recentemente pesantemente danneggiata dai fulmini e dalle forti piogge del novembre scorso.

Le serate, patrocinate dall’Amministrazione comunale, sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, e saranno presentate da Sara Rossi ed Edoardo Cosci.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capezzano monte filarmonica natale pietrasanta teatro comunale

ultimo aggiornamento: 05-12-2016


Dehors in inverno, il centro storico di Pietrasanta cambia volto

Urp virtuale, potenziati i servizi online del Comune