Fine settimana denso di appuntamenti a Bargecchia

Iniziato con una foto di gruppo degli abitanti della frazione di Bargecchia, protagonista quest’anno della Festa del Comune, prosegue il calendario degli eventi messo a punto dalla Presidenza del Consiglio comunale, dal Comitato organizzatore con il prezioso aiuto delle associazioni di volontariato e degli abitanti della frazione.

Sabato 10 dicembre dalle 14 alle 19 ci sarà una festa in piazza con quartucci , mondine, bomboloni e giochi antichi , una mostra dei lavori delle scuole sul progetto dell’acqua e dei lavatoi . Dalle 15,30 in poi la consegna degli attestati di

Magnifiche eccellenze ai ragazzi degli Istituti comprensivi Armando Sforzi e Massarosa I , che si sono distinti nell’anno scolastico 2015/2016 e alle 17,30 il doppio eseguito dai campanari di Bargecchia.

Domenica 11 dicembre l’appuntamento è alle 10 sulla piazza della Chiesa di Bargecchia per una passeggiata “Alla scoperta della collina e delle sue bellezze” . Previsto un piccolo ristoro sul Monte Pitoro, grazie alla collaborazione di Avis Stiava.

Le celebrazioni proseguiranno martedì 13 dicembre con l’inaugurazione dei lavori di restauro dei lavatoi del Palagio e del Colle a Bargecchia e l’escursione “Il sentiero e la storia degli antichi lavatoi, il corso dell’acqua e la sorgente” a cui seguirà una merenda offerta dalla Croce Verde presso il lavatoio del Colle.

Ti protrebbe interessare

il Comune di Massarosa ha acquisito all’asta l’area delle ex scuole medie

Torna il festival “Sport e Inclusione” a Massarosa

Le farmacie Comunali di Massarosa aderiscono al World Heart Day, la Giornata Mondiale per il cuore