Un Ponte dell’Immacolata Concezione  con tanta gente e bel tempo. Il bilancio dell’assessorato alla cultura e turismo è più che lusinghiero, dal momento che tutti gli eventi organizzati dal Comune per questo festivo periodo prenatalizio, hanno fatto registrare una grandissima affluenza. “Siamo soddisfatti – ha dichiarato il consigliere delegato Simone Tonini –  tutto è filato liscio e le manifestazioni hanno rispettato la programmazione, attirando il pubblico delle grandi occasioni. Il concerto di Uto Ughi, grandissima performance di un prestigioso Maestro,  il suggestivo spettacolo pirotecnico, per il prima volta in versione invernale, il jazz d’autore e l’intramontabile gospel, hanno fatto il pienone. Ringrazio tutti coloro che hanno profuso il loro impegno per l’organizzazione e quanti hanno accolto il nostro invito a venire a Forte dei Marmi.  Adesso – prosegue Tonini – do appuntamento al prossime fine settimana, quando saranno di scena gli artisti da strada, un altro grande e incantevole spettacolo,  in cui,  ancora una volta, l’arte sarà l’assoluta protagonista”. Dalle 11.00 alle 19.30 si alterneranno per  le strade e le piazze del centro città quattro compagnie:

 

  1. STREET BAND ZASTAWA ORKESTAR (con musicisti provenienti da alcune delle migliori orchestre dell’Alta Maremma. Tutti strumenti acustici, come ottoni, fiati e percussioni e musiche della tradizione popolare balcanica)

 

  1. ASANTE KENYA ACROBATS: ACROBAZIE CON FUOCO (balli , acrobazie e musica del folklore del Kenia.)

 

  1. COMPAGNIA IL POSTO: DANZA VERTICALE (speciali danze, che uniscono anche l’architettura e la musica, in questo caso, sui muri di Palazzo Quartieri)

 

  1. CORONA EVENTS ARTIST COMPANY: DAMA BIANCA, DANZA SUI TRAMPOLI, FARFALLE LUMINOSE ( artisti sui trampoli con ali ricche di luci, che in apertura raggiungono i 4 metri di diametro)

 

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)

Toulouse-Lautrec torna protagonista a Forte dei Marmi

Divieto di transito in Via Francesco Carrara