Se ne vanno in giro sia di giorno che di notte, indisturbati. La situazione insomma sta diventando davvero insopportabile, a dire dei residenti. Proteste in centro storico a Camaiore per la presenza, massiccia, di topi e roditori.

“Quasi tutte le mattine – racconta una residente  – troviamo qualche topo attorno al portone di casa. Abbiamo messo trappole e colle, ma sono troppi!”. Qualcuno, questa mattina, ne ha fotografato uno che si aggirava sulla tenda di un negozio, in piazza Diatz, in pieno centro a Camaiore, tra l’ufficio postale e la statua di San Francesco.

I residenti sono preoccupati per la situazione igienico sanitaria che potrebbe degenerare. “Chiediamo al Comune interventi urgenti per la derattizzazione. Da troppo tempo ci sono troppi ratti in centro. Il Comune di Camaiore , o Sea, intervengano subito!”

Il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, contattato da VersiliaToday non nega il problema. “Siamo già al lavoro – dice – per un secondo round di derattizzazione, dopo la prima fase avvenuta tra la fine primavera e l’inizio estate. È una piaga – ammette il primo cittadino – dovuta al degrado e alla sporcizia di alcune proprietà private…”.

topi
foto VT

 

(Visitato 1.408 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore centro storico comune di camaiore topi

ultimo aggiornamento: 12-12-2016


Resta ancora chiuso un tratto della Sarzanese

Spasso al Museo, ma non in Provincia di Lucca