A scuola con Maria Montessori: un’opportunità di lavoro per i giovani incuriositi da questo metodo pedagogico sempre attuale. “A scuola in libertà”, percorso educativo per bambini e bambine dai 3 agli 11 anni attivo a Nocchi (Camaiore) dal 2014, è lieto di invitare a colloquio giovani ragazze e ragazzi incuriositi dalla pedagogia della dottoressa Montessori.

Giovedì 22 dicembre 2017 alle ore 14,30 si terrà il primo incontro di presentazione finalizzato a conoscere giovani incuriositi dall’approccio educativo di Maria Montessori da inserire in formazione con finalità lavorativa. La sede è a Nocchi, in via Bertella, nei locali di A scuola in libertà. La dott.ssa Paola Francesconi, presidente dell’Associazione Parlare Pace Onlus, ed ideatrice del progetto A Scuola in Libertà che la Onlus sostiene, è oggi consapevole della sempre maggiore ricerca da parte delle famiglie italiane di un percorso educativo alternativo alla scuola tradizionale, dove al centro dell’Esperienza ci sono i bambini e le bambine. In linea con la missione della Onlus, che è quella di favorire lo sviluppo armonico ed empatico delle persone, attraverso progetti rivolti all’integrazione di bambini ed anziani, di bambini e soggetti diversamente abili, e al sostegno della genitorialità, nasce la volontà di attrarre nuovi potenziali educatori/operatori all’interno del progetto scolastico.

L’invito a partecipare è rivolto a persone di entrambi i sessi, in possesso di un diploma di scuola media superiore, che abbiano interesse ad approfondire la conoscenza dell’approccio di Maria Montessori, e che amino stare con i bambini e le bambine. L’impegno è giornaliero, dal lunedì al venerdì, fino al 30 giugno.

 

Per partecipare all’incontro è necessario scrivere una breve presentazione personale all’indirizzo [email protected]

Indirizzo della scuola:
A scuola in libertà
Via Bertella Loc. Nocchi
55041 Camaiore (LU)
https://ascuolainliberta.wordpress.com
Per ulteriori informazioni:
http://www.parlarepace.it
[email protected]
+39 3495356169

(Visitato 726 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi metodo montessori nocchi pedagogia scuola

ultimo aggiornamento: 12-12-2016


Corso di Latte Art a Lido di Camaiore

‘Amici miei’ ritorna al cinema