La ripartenza, dopo quasi sette mesi di stop dovuti ai lavori al tetto del palazzo che ospita la sala, è con una prima visione d’eccezione: Rogue One A Star Wars Story, di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari.

Si tratta del primo film ambientato nel mondo di Guerre Stellari a non far parte del canone ufficiale della serie. Il primo spin-off ufficiale: primo film della nuova serie Star Wars Anthology (praticamente una specie di “Racconti dal mondo di Guerre Stellari”, storie che si svolgono al margine delle grandi trame sviluppate nei film principali).

Spazio alla programmazione per tutta la famiglia nel cinema della “piccola Atene”: dal 22 dicembre la fantascienza e gli effetti speciali di Rogue One si accompagneranno in doppia programmazione con il nuovo cartone distribuito da Disney per questo Natale: Oceania, entusiasmante avventura d’animazione incentrata su una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo.

Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Cinquantesimo lungometraggio prodotto da casa Disney Oceania è la proposta natalizia per eccellenza.

 

Subito dopo il Natale e a cavallo del capodanno la sala ospiterà il film drammatico LION – LA STRADA VERSO CASA, opera prima dell’australiano Garth Davis, presentato all’ultimo Toronto Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma ed interpretato da Nicole Kidman, Dev Patel e Rooney Mara, incredibile storia vera di Saroo, un bambino di Madras che a cinque anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta: Saroo viene ritrovato dalle autorità ma non riesce a spiegare il suo luogo di provenienza, ha soltanto in mente l’immagine della stazione dalla quale era partito; viene quindi adottato da una coppia australiana. Molti anni dopo, ormai adolescente, decide di analizzare una per una tutte le stazioni ferroviarie dell’India finché non riesce a trovare quella giusta e a ricongiungersi con la famiglia di origine in un emozionante finale.

 

Infine la proposta del Comunale per queste feste si completa con un’altra  prima nazionale a gennaio, l’atteso Collateral Beauty, pellicola firmata da David Frankel (Il Diavolo Veste Prada) con un cast d’eccezione, da Will Smith a Edward Norton, fino ai premi Oscar Kate Winslet e Helen Mirren: il film segue la storia di un pubblicitario di New York (Smith) che viene scosso da una tragedia personale; i suoi colleghi, nel tentativo di aiutarlo ad uscire dalla depressione, escogitano un piano fuori dagli schemi che aiuterà l’uomo in un modo che nessuno si sarebbe immaginato. La pellicola approderà nelle sale americane il 16 dicembre e dal 6 gennaio in Italia e anche sullo schermo del Cinema Comunale di Pietrasanta.

Appuntamento con il Grande Cinema a Pietrasanta da Giovedì 15 Dicembre con Rogue One, spettacoli alle 17:00/19:30/22:00.

WWW.CINEMACOMUNALEPIETRASANTA.IT

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta meta da habituè, nuova tesi premia la città

Pietrasanta esce dall’Unione dei Comuni della Versilia