viareggio

Il ‘nuovo’ Viareggio va a caccia della salvezza

SE E’ VERO che solo chi cade può risorgere, per il Viareggio – da poche ore affidato alle cure di Bruno Russo (direttore sportivo) e Simone Giuli (allenatore) – scocca l’ora di rimettersi in piedi per andare a caccia di quella salvezza che a questa punto della stagione diventa l’obiettivo prioritario. Dopo avere coltivato sogni (effimeri) di gloria seguendo il progetto-bluff di Fabrizio Tonelli, è scoccata l’ora di rimanere ragionevolmente con i piedi a terra e di rimandare a fine stagione gli ‘eventuali’ processi.

Viareggio, il cammino in campionato

LE ULTIME due prestazioni dei bianconeri hanno prodotto sconfitte pesanti visto che in campo sono andati i giocatori della formazione Juniores che peraltro, soprattutto con il Savona – ben diretti dall’ex campione italiano juniores sui 110 ostacoli degli anni ’70, Maurizio Gori – , non hanno demeritato. Nel panorama del calcio della serie D, non c’è solo il Viareggio ad essere in ambasce e a mandare in campo i giovani della Juniores: altre formazioni, che nelle scorse stagioni erano in Lega Pro, si trovano con l’acqua alla gola. Torres, Lecco, Grosseto, Foligno sono in mezzo al guado: mal comune, mezzo gaudio… Ma ora che il Viareggio ha voltato pagina, grazie a quei 50mila euro che gli sportivi e i soci del club ‘Angelo Francesconi’ hanno raccolto per evitare la messa in liquidazione della società è necessario che la rivoluzione possa produrre in tempo brevi una squadra-squadra in grado di lottare ventre a terra nelle prossime diciotto giornate di campionato.

Viareggio, impresa salvezza

L’IMPRESA non è facile ma se Russo e Giuli hanno raccolto in testimone, vuole dire che sono pronti ad accettare la sfida. Staremo a vedere come cambierà l’organico, se la nuova rosa dei giocatori bianconera sarà più salmastroso, soprattutto se avrà un tasso tecnico e soprattutto caratteriale in grado di garantire, ventre a terra, un girone di ritorno ricco di punti. Punti salvezza. Salvarsi stavolta più che mai, equivale ad una vittoria di campionato. Adelante… con passione.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio