Adotta un'aiuola

Centro anziani Mariotti, si cerca un gestore

È stato pubblicato sul sito del Comune di Camaiore l’avviso di manifestazione di interesse per la gestione del “Centro di aggregazione per anziani” presso il Cascinale Mariotti e delle attività integrative di pubblico interesse nell’ambito dei servizi sociali. L’ente pubblico metterà a disposizione un contributo pari a 100.000,00 € per cinque anni, interamente soggetto a ribasso, non essendovi oneri per la sicurezza. Al bando potranno partecipare esclusivamente organizzazioni di volontariato aventi sede legale del Comune di Camaiore o limitrofi.

Il centro si configura come luogo di incontro, socializzazione e promozione finalizzato all’aggregazione e alla partecipazione alla vita sociale degli ospiti, al contrasto della solitudine all’auto mutuo soccorso. Il centro si propone di assicurare agli anziani effettive possibilità di vita autonoma e sociale, favorendo il rapporto di comunicazione interpersonale e il coinvolgimento nelle attività che verranno via via proposte. L’aggiudicatario del bando, oltre a gestire il centro, dovrà garantire 2028 ore annuali per attività integrative nell’ambito dei servizi sociali quali la gestione dei contributi per pagamento utenze e degli affitti, della gestione delle carte prepagate per acquisti presso supermercati, l’accompagnamento di persone anziane per visite ospedaliere e terapie mediche e l’accompagnamento di minori presso centri di aggregazione comunali o per visite ospedaliere con la presenza di un genitore o di un adulto ne fa le veci. I locali prevedono inoltre la possibilità di gestire un piccolo servizio di ristoro interno (da cui è esclusa la somministrazione di superalcolici) limitatamente agli orari di apertura del centro.

Fino al 19 dicembre, alle ore 13, sarà possibile presentare la propria candidatura via PEC all’indirizzo [email protected] o tramite fax all’indirizzo 0584/986264. Successivamente si procederà alla fase di gara la cui gestione sarà demandata alla Centrale unica di committenza di Camaiore e Pietrasanta attraverso il sistema regionale START.

Ti protrebbe interessare

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

A fine mese via al restauro della chiesa di Sant’Agostino