È stato pubblicato sul sito del Comune di Camaiore l’avviso di manifestazione di interesse per la gestione del “Centro di aggregazione per anziani” presso il Cascinale Mariotti e delle attività integrative di pubblico interesse nell’ambito dei servizi sociali. L’ente pubblico metterà a disposizione un contributo pari a 100.000,00 € per cinque anni, interamente soggetto a ribasso, non essendovi oneri per la sicurezza. Al bando potranno partecipare esclusivamente organizzazioni di volontariato aventi sede legale del Comune di Camaiore o limitrofi.

Il centro si configura come luogo di incontro, socializzazione e promozione finalizzato all’aggregazione e alla partecipazione alla vita sociale degli ospiti, al contrasto della solitudine all’auto mutuo soccorso. Il centro si propone di assicurare agli anziani effettive possibilità di vita autonoma e sociale, favorendo il rapporto di comunicazione interpersonale e il coinvolgimento nelle attività che verranno via via proposte. L’aggiudicatario del bando, oltre a gestire il centro, dovrà garantire 2028 ore annuali per attività integrative nell’ambito dei servizi sociali quali la gestione dei contributi per pagamento utenze e degli affitti, della gestione delle carte prepagate per acquisti presso supermercati, l’accompagnamento di persone anziane per visite ospedaliere e terapie mediche e l’accompagnamento di minori presso centri di aggregazione comunali o per visite ospedaliere con la presenza di un genitore o di un adulto ne fa le veci. I locali prevedono inoltre la possibilità di gestire un piccolo servizio di ristoro interno (da cui è esclusa la somministrazione di superalcolici) limitatamente agli orari di apertura del centro.

Fino al 19 dicembre, alle ore 13, sarà possibile presentare la propria candidatura via PEC all’indirizzo [email protected] o tramite fax all’indirizzo 0584/986264. Successivamente si procederà alla fase di gara la cui gestione sarà demandata alla Centrale unica di committenza di Camaiore e Pietrasanta attraverso il sistema regionale START.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, Forte e Camaiore: Enel a lavoro

Successo per il concerto per salvare il duomo