Per oltre 20 anni è stato un tradizionale appuntamento natalizio, in grado di coinvolgere decine di ospiti e di emozionare centinaia e centinaia di persone. Stiamo parlando di “Un Regalo da Viareggio”, evento organizzato da Radio Babilonia e Croce Verde, andato in scena, nel tempo, a Bussoladomani, al Teatro Eden e, soprattutto, al Palasport. Una serata che, clamorosamente, torna in “forma intima” ed imperdibile giovedì 22 dicembre 2016, con inizio alle ore 21.15, presso la Sala Leonardo Pacini della Parrrocchia di S. Antonio a Viareggio (ingresso da via San Francesco).
E’, in pratica, “Un regalino da Viareggiok” proposto dall’Associazione Viareggiok e Radio Babilonia, con il prezioso contributo dell’Associazione Culturale Terra di Viareggio, per lanciare due progetti che si concretizzeranno ufficialmente dai primi giorni di gennaio 2017: il local networkviareggiok.it e l’inizio delle trasmissioni della versione web di Radio Babilonia, con le voci storiche della famosa ed indimenticata emittente versiliese.
La serata-spettacolo si intitola “Lo schiaccianoci” e ruota attorno ad alcune “noci magiche” che, una volta aperte, dal loro contenuto la cui forma ricorda il cervello, sprigioneranno racconti, idee, esperienze, ricordi, immagini, video, suoni e parole. Si parlerà di Egisto Malfatti, Amedeo Modigliani, Pinocchio, dei Natali della Viareggio di ieri e di tante altre cose con ospiti a sorpresa e non. Tra questi ultimi Luca Bresciani, Angelo Dionigi Fornaciari, Luca Guidi, Alessandro Pasquinucci ed Elio Marracci. Letture a cura del Gruppo TOF (Testo Originale a Fronte). Musiche proposte da “La bicicletta a righe”. Posti limitati. Ingresso 5 euro. Per informazioni e/o prenotazioniviareggiok.it –
(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi lo schiaccianoci natale radio babilonia viareggiok

ultimo aggiornamento: 16-12-2016


Xmas Night al Caffè New York

“La storia di Elvira” di Maria Elena Larini alla Gamc