Martedi 13 Dicembre 2016, presso il Cinema Teatro Artè in via Carlo Piaggia (Capannori), si è tenuta la consueta manifestazione di fine anno  promossa dal Coni. In una sala gremita dalle rappresentanze di tutti gli sport, anche il pugilato, come disciplina olimpica, ha ricevuto molti riconoscimenti.

In rappresentanza della Pugilistica Forte dei Marmi il giovane pugile Junior Alessio Salvioli è stato premiato per la medaglia d’argento ricevuta in occasione dei Campionati Italiani Schoolboy del 2015, oltre al titolo di Campione Toscano Junior di questa stagione. Un importante riconoscimento per Salvioli, fiore all’occhiello della Forte dei Marmi .

Per la Boxe Stiava, a conferma degli ottimi ed importanti risultati sportivi ottenuti tra il 2015 e il 2016, è stato premiato il pugile Lorenzo Giornelli, che oltre a trofei regionali si è laureato anche campione toscano dei Senior  negli 81kg. Alla Boxe Stiava stanno crescendo altri pugili di cui sentiremo parlare nelle prossime stagioni, confermando quanto di buono è già stato fatto.

Per la Pugilistica Lucchese sono stati consegnati riconoscimenti al pugile, Elite 75kg, Filippo Rimanti, che nel 2015 ha conseguito il Bronzo ai Campionati Nazionali Universitari. Quest’ultimo ha vinto sia nel 2015 che nel 2016 il titolo Toscano assoluto ancora nei 75 kg. Premio anche per l’altro elite, Marvin Demollari, chiamato agli allenamenti collegiali presso il centro Federale di Assisi,  dove è stato inserito nel club azzurro. Martina Morotti giovanissima atleta della Pugilistica Lucchese è stata premiata unitamente al suo tecnico, Massimo Giuliano della light Boxe, per la medaglia d’argento conquistata alla finale nazionale di Rimini per la categoria Junior  45/55kg.

Riconoscimento dal Coni Nazionale per i due atleti giovanili della Pug. Lucchese, Matteo Mencaroni e Luca  Dimemmo, per la conquista della medaglia di Bronzo alla Coppa Coni disputata a Cagliari.

Infine la giunta Nazionale del Coni, con il suo Presidente Malagò, ha assegnato la stella di Bronzo al merito sportivo alla Società Sportiva Pugilistica Lucchese per i risultati ed il prestigio acquisito in anni di partecipazioni dei suoi pugili a gare ed incontri ad ogni livello. Un riconoscimento di elevato valore simbolico che speriamo nelle prossime stagioni possa essere raggiunto anche dalla Boxe Stiava e dalla Pugilistica Forte dei Marmi.

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coni Provincia di Lucca pugilato pugilistica lucchese riconoscimenti

ultimo aggiornamento: 16-12-2016


Libertas Femminile, due gare interne per chiudere il 2016

Il ricavato del Torneo dei Quartieri all’Associazione Fibrosi Cistica