Saranno Francesco Tomei- medico di famiglia   (alla memoria), Suor Graziella Montemagni-Madre superiora delle Suore di Gravasco, Basilina Morgantini-volontaria,  Auro Morgantini-dirigente sportivo e volontario   e Massimo Maffei-imprenditore, le cinque Magnifiche Eccellenze, che saranno premiate  durante la tradizionale serata  istituzionale che si svolgerà  domenica 18 dicembre a partire dalle ore 21 nel Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, a conclusione dell’edizione 2016 della Festa del Comune.

“Si tratta di persone  che si sono distinte in vari ambiti – spiega il presidente del consiglio comunale Adolfo Del Soldato- alle quali l’Amministrazione, su indicazione del Comitato organizzatore, intende tributare un doveroso riconoscimento. Gli ambiti in cui  queste Magnifiche eccellenze si sono distinte sono  diversi, ma il tratto comune  è l’umanità e la dedizione al proprio paese e al prossimo”.

Queste le motivazioni  per le quali saranno assegnate:

”In ricordo del Dottor Francesco Tomei  per la professionalità, la passione e l’amore che ha dedicato alla sua attività di medico”.

”Alla Madre Superiora Suor Graziella Montemagni per una vita al servizio della Chiesa e del Vangelo nella Congregazione Suore Ravasco”.

Alla volontaria Basilina Morgantini per l’eccellenza del suo altruismo e della sua dedizione alla comunità di Bargecchia”

”Ad Auro Morgantini per il ruolo essenziale e decisivo che da sempre ricopre nelle attività sportive e del tempo libero a Bargecchia”.

“All’imprenditore Massimo Maffei per l’eccellenza e la modernità che contraddistinguono la sua impresa e l’accoglienza turistica”.

Durante la  serata  ad ingresso gratuito condotta dal giornalista Andrea Montaresi, l’Amministrazione comunale consegnerà  anche un riconoscimento al professor Davide Farnocchia, che attualmente lavora alla NASA per il contributo dato nelle ricerche condotte nel calcolo di traiettorie e del rischio di impatto con la Terra per asteroidi e comete; menzioni speciali a Piero Lenzi e Jacopo Valle Vallomini per il grande impegno che hanno dedicato ai lavori di recupero dei lavatoi e  alle associazioni di volontariato Croce Verde Collinare, AVIS Comunale di Bargecchia, Pro Loco Bargecchia, Gruppo Campanari  e alla Parrocchia di San Martino.

Con l’occasione  verranno inoltre  premiati gli i studenti  vincitori del concorso motto e logo, indetto in occasione della Festa della Toscana dalla presidenza del consiglio comunale.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eccellenze festa del comune massarosa

ultimo aggiornamento: 17-12-2016


Villaggio di Natale alle Cantine Basile

Proseguono i lavori di ripristino degli antichi sentieri a Camaiore