Quarta vittoria stagionale per il team Juniores della Libertas che batte 8 a 2 il San Miniato e sale a quota 12 in classifica, recuperando due preziosi punti sul Firenze, bloccato sul pari dall’Arezzo.

L’allenatrice Elena Bruno manda in campo dal primo minuto Italiano, Martini, Cantini, Pugliesi, Cecchetti, Acciari, Sanna, Buratti, Ciari, Giorgetti e Martinelli, per poi dare spazio, a gara in corso, a Baldocchi, subentrata a Ciari, Menesini, che prende il posto di Buratti, Russo, che rileva Giorgetti, Lo presto che entra in campo al posto di Martinelli, e D’Alessandro che sostituisce Cantini.

Il match inizia nel migliore dei modi e al terzo minuto la Libertas passa già in vantaggio con Giorgetti; al sedicesimo Martinelli firma il 2-0 mentre al minuto 24 è Cantini a firmare il tris direttamente da calcio piazzato. La rete del 4 a 0 con cui si chiude il primo tempo è opera della solita Martinelli, in rete al ventinovesimo.

Nella ripresa il copione è lo stesso: Martini al quinto, Giorgetti all’ottavo, Martinelli al diciassettesimo e Cecchetti al ventiduesimo portano le lucchesi sull’ “ottovolante”.
Nel finale di gara sussulto d’orgoglio del San Miniato che va in gol in due occasioni e rende meno amaro l’otto a due finale per la Libertas.

“Dovevamo vincere e ci siamo riuscite con una gran prova – ha dichiarato l’allenatrice Elena Bruno – abbiamo un ottimo potenziale e nonostante qualche passaggio a vuoto sappiamo di poter dire la nostra nella classifica Juniores. Ora godiamoci questa vittoria, e le festività natalizie, ma allo stesso modo continueremo ad allenarci con la stessa intensità di sempre.”

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio juniores libertas

ultimo aggiornamento: 19-12-2016


Ultras Montecatini, Non siamo noi gli autori della scritta antisemita

Calcio a 7 UISP, i risultati della giornata 6