Quarta vittoria consecutiva per la Libertas femminile che batte 9 a 0 il La Cella. Mantenuto invariato il distacco dalla capolista Monsumanno, che sommerge di gol il Prato Sport.
Le rossonere giocano in scioltezza, dominando il match e si confermano una vera e propria “macchina da gol” portando a quota 51 il tabellino delle reti realizzate in questa prima parte di stagione.

Il  match è stato a senso unico fin dai primi minuti, quando, al terzo, le rossonere sono andate in gol con Cecchetti, ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Passati due minuti ed è stata Russo a segnare il primo gol valido, su assist di Buratti. All’ottavo Giorgetti sfiora il raddoppio mentre al quattordicesimo Martinelli sigla il 2 a 0. Il tris arriva al minuto 23 con Pucci che da fuori area gonfia la rete avversaria. Al trentaduesimo è ancora Martinelli ad andare in gol coronando una grande azione corale. Passano 2 minuti ed è la traversa a negare la gioia del gol a Giorgetti, mentre al trentasettesimo il La Cella va in gol ma l’arbitro annulla per un fuorigioco davvero dubbio. Prima del duplice fischio Libertas ancora in gol con Russo che riceve da Martinelli e firma il 5 a 0 con cui si va al riposo.
Nella ripresa il copione non cambia. Al sesto è Bruno ad andare in rete direttamente da calcio piazzato. Al l’undicesimo Giorgetti piazza alle spalle del portiere avversario il gol del 7 a 0, mentre al minuto diciotto è ancora Russo a firmare l’ottavo gol rossonero. Ad un minuto dal termine, dopo diversi cambi, Pucci serve ad Acciari la palla del definitivo 9 a 0 con cui la Libertas batte il La Cella e sale in classifica a quota 25 punti.

Soddisfatta l’allenatrice lucchese Elena Bruno: “Altra straripante vittoria che ci permette di affrontare con serenità le festività natalizie. Complimenti a tutte per come hanno interpretato la gara e per come si sono impegnate anche in questa settimana.”

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio libertas lucchese femminile sport

ultimo aggiornamento: 19-12-2016


Torneo dei quartieri per non dimenticare, al Centro Polo

Ultras Montecatini, Non siamo noi gli autori della scritta antisemita