Ci voleva un rinvio per arrestare la marcia indisturbata della Elle Erre Caldaie in vetta alla classifica della fase regolare del campionato di calcio a 7 UISP. Il match contro il G.D.S. Impianti sarà recuperato durante le festività natalizie, assieme alle altre sfide saltate per motivi atmosferici o per altre ragioni in questa prima metà del campionato.

La settimana precedente al Natale e le due successive vedranno il campionato fermo per riposo, ma in realtà quasi tutte le società scenderanno in campo almeno una volta (solo Mister Music e Verde Ambiente possono veramente “staccare la spina”).

Nelle altre sfide della sesta giornata assistiamo al rilancio in seconda posizione del Roumanian Junior, capace di un clamoroso 10-0 sul malcapitato Verde Ambiente e di vendicare almeno in parte la dura sconfitta patita nella settimana prima al cospetto della capolista. Doppiette a testa di Cojocariu, Gherghe e Meteu, mentre Romanescu firma addirittura un poker nella valanga che travolge gli avversari. A pari merito con la squadra romena rimane anche l’Edicola Franceschini, che vede il traguardo delle prime sei posizioni, un obiettivo che nella passata stagione saltò solo all’ultima giornata.

Si acuisce la crisi di un Real Corsanico irriconoscibile rispetto alle ultime due stagioni e travolto sotto il peso di 4-0 costruito per la gran parte dalla tripletta di Musetti e sigillato da un gol di Dini. In uno scontro diretto fondamentale La Roja batte e scavalca il Mister Music con un 3-2 di misura: Martini e la doppietta di Comelli propiziano il successo, non evitato dai gol di Pitasi e Cortopassi. E risale bene anche il Mai Senza United, alla seconda vittoria consecutiva che costa invece l’imbattibilità stagionale alla Dinamo D.G., che perde per 3-1 sul “proprio campo” e viene a sua volta scavalcato in graduatoria: punto di Petrucci per i padroni di casa, un’autorete e le segnature di Quadrelli e Profetti propiziano la vittoria ospite. Infine, arriva la prima vittoria stagionale anche per l’Under&Cover/Gaucho, che prevale per 2-1 in una sfida equilibrata sulle Calzature Da Prato, a segno con Bitozzi ma scavalcata dagli assoli di Maddaloni e Massei.

 

LA CLASSIFICA:
Elle Erre Caldaie 15

Edicola Franceschini e Roumanian Junior 10

La Roja 8

Mai Senza United e Mister Music 7

Dinamo D.G. 6, G.D.S. Impianti e Under&Cover/Gaucho 5

Verde Ambiente 4

Le Calzature Da Prato 3

Real Corsanico 0 (un punto di penalizzazione)

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 classifica giornata 6 uisp

ultimo aggiornamento: 20-12-2016


La Libertas Juniores sale sull’ “ottovolante” con l’8 a 2 al San Miniato

Gli Ultras del Viareggio ricordano Lele Santarcangelo