Festival Canoro del Palio 2016, esulta Montemagno-Seimiglia

È andata al Rione Montemagno Seimiglia la decima edizione del Festival Canoro del Palio dei Rioni. Ad alzare il trofeo, consegnato dal Sindaco Del Dotto e dal Presidente del Comitato Carlo Rosi, è stato Lorenzo Ghiselli che ha deliziato il pubblico con “La voce del silenzio”, celeberrima canzone interpretata da Mina.

Un’edizione di grande successo che ha visto i bimbi della Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” portare il loro caloroso augurio di buon Natale come preambolo della contesa.

Proposta di alta qualità per tutti i quindici rioni che hanno allietato la serata al numeroso pubblico del Palasport di Camaiore, presentata dai direttori artistici del Palio Andrea Montaresi e Giacomo Lucarini.

A passare alla finalissima sotto l’occhio vigile dei tre giudici Alberto Macaluso, Simone Rossi e Daniele Barsotti, sono stati Linda Raffaetà per il Rione Casoli – con “Halleluja” di Alicia Keys – i White Velvet per il Rione Vado – con “Labyrinth” di Elisa – Elena Pardini accompagnata da Alex Bimbi per il Rione Pieve – con “Emozioni” di Lucio Battisti – e infine proprio il vincitore uscito dal ripescaggio delle tre batteria.

Prima della serie finale si è tenuta la cerimonia di consegna da parte dell’Amministrazione Comunale degli attestati di merito a Paola Rosi e Daniele Pardini, vicecampioni al Mondiale di ballo per le danze standard.

La competizione è stata serratissima: Lorenzo Ghiselli e il Rione Montemagno Seimiglia hanno prevalso per una manciata di voti su Linda Raffaetà e il Rione Casoli, che in finale ha interpretato “Margherita” di Riccardo Cocciante.

Sul terzo gradino del podio Elena Pardini accompagna da Alex Bimbi per il Rione Pieve e al quarto posto i White Velvet per il Rione Vado che nell’ultima tornata hanno interpretato un inedito.

Il Premio della Critica, conferito dal Comitato Palio, è andato a Silvia Dati per il Rione Pontemazzori, grazie all’interpretazione de “Il genio del bene” di Mina.

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore