Parcheggi gratis al Piazzone? La vigilia di Natale si può. Grazie ad una delibera approvata dalla giunta Del Ghingaro, infatti, per tutta la giornata del 24 dicembre, dalle 8 alle 20, gli stalli blu delle strade intorno a piazza Cavour saranno completamente gratuiti.

Un provvedimento, quello dei parcheggi gratis, che si inserisce nel piano generale di rilancio della zona del mercato, in attesa del nuovo bando per l’assegnazione degli spazi del loggiato e dell’applicazione del nuovo piano della sosta.

Nel dettaglio le strade interessate dal provvedimento sono via San Martino, via Verdi, via Zanardelli, nel tratto compreso tra via S. Andrea e via Veneto escluse. L’ufficio tecnico MO.VER. si è già attivato e nei prossimi giorni saranno apposti gli avvisi che informano della sosta gratuita.

Passi avanti verso quella che si caratterizza come una piccola grande rivoluzione che ha come scopo primario quello di favorire le attività e riqualificare il mercato e ridare nuova vitalità alla piazza che è di fatto uno dei cuori per il commercio cittadino.

«Abbiamo in programma un ripensamento generale della viabilità della zona – il sindaco Giorgio Del Ghingaro commenta la scelta dei parcheggi gratis – che vedrà già dall’inizio del prossimo anno ulteriori novità, prima fra tutte la chiusura al traffico di via Verdi, che potrà così collegare in un unico percorso pedonale la zona del mercato con la Passeggiata».

«Il nostro impegno sull’area del Piazzone – conclude il primo cittadino – proseguirà con il nuovo bando per gli spazi del loggiato e l’installazione del WI FI libero su tutta la piazza. Segnali importanti, servizi aggiuntivi, che gioveranno non solo ai commercianti ma a tutti i cittadini di Viareggio».

(Visitato 269 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giorgio del ghingaro mover natale piazzone sosta viareggio

ultimo aggiornamento: 22-12-2016


Anziana abbandonata davanti un hotel

C.RE.Ando il presepe, 11° edizione