Stop (a singhiozzo) al traffico sul Ponte di Sasso

Si svolgeranno martedì 27 dicembre, dalle 9,30 alle 11,30, le prove tecniche di carico sul Ponte di Sasso, sulla sr n. 439 “Sarzanese-Valdera”, a Camaiore.

Lo comunica la Provincia di Lucca che, a seguito dell’istituzione del senso unico alternato dalla fine di novembre nel tratto stradale in questione a scopo precauzionale, intende procedere con accertamenti tecnici sulla struttura del ponte effettuando delle mirate analisi statiche che prevedono, appunto, la temporanea sospensione della circolazione stradale.

Le analisi e le prove di carico si terranno quindi il 27 dicembre ad intervalli non superiori ai 10 minuti nell’arco di tempo che va dalle 9,30 alle 11,30.

I risultati delle prove tecniche consentiranno alla Provincia di stilare una ‘diagnosi’ più precisa della situazione strutturale del ponte di Sasso che è costantemente monitorata dall’Ufficio tecnico dell’ente di Palazzo Ducale come aveva dichiarato nei giorni scorsi il consigliere provinciale con delega alle strade Mario Puppa.

Le operazioni e le analisi tecniche avverranno sotto l’occhio vigile della polizia municipale di Camaiore, dei tecnici e degli addetti provinciali e la temporanea interruzione al transito sarà segnalata con appositi segnali stradali.

Ti protrebbe interessare

comune di stazzema

Stazzema, Esenzioni e riduzioni Tari: è tutto rinviato in attesa di disposizioni dallo stato

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte