“Ammainata, sul pennone della vita, la bandiera di Elio Tofanelli”. Così ricorda il compianto Elio Tofanelli, morto la mattina di Natale, Stefano Pasquinucci, altro ex presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio.

“Da oggi la sua storia, le sue esperienze, le tracce che ci ha lasciato, continueranno a sventolare nei cieli dei nostri ricordi. Elio perchè quando si parla di grandi personaggi non è necessario aggiungere il cognome, è stato e sarà per sempre un protagonista della nostra Città, in tanti e diversi settori e, soprattutto, nel Carnevale”.

“Il “Presidentissimo” – aggiunge Pasquinucci – per anni, ha profuso energie, passione, conoscenza in quel mondo che per Lui era tutto e che per il quale tutto ha dato, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere quella che definiva una vera e propria “magia”. Elio ci lascia una grande eredità ed un prezioso insegnamento fatto di impegno, fantasia ed allegria e noi, oggi, lo ricordiamo con quel sorriso che illuminava il suo fiocco mentre apriva la braccia come a voler contenere tutte le emozioni del mondo”.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Lutto nel Carnevale, addio a Elio Tofanelli

Del Ghingaro: “Addio Presidentissimo”