Il Gruppo Consiliare del PD del comune di Viareggio organizzerà, nella settimana dopo la festa dell’Epifania, un incontro pubblico per discutere con cittadini e operatori del piano della sosta in centro. Sarà l’occasione per ragionare del futuro del mercato, in riferimento a temi quali: il decoro, la viabilità e  il rilancio commerciale del Piazzone, che  rimane un argomento fondamentale per il futuro economico della nostra città.
Nel frattempo il Gruppo PD ha chiesto la convocazione della commissione urbanistica al fine di avere la presentazione del piano della sosta, di cui si discute ovunque, meno che nelle sedi istituzionali.
A questo incontro pubblico sarà  invitato anche il Sindaco e la Giunta che potranno, se vorranno, cogliere l’occasione per presentare la loro visione e  noi presenteremo le nostre proposte.

 

“Infatti – conclude il Gruppo PD – siamo convinti, come detto nei giorni scorsi, che la presenza dei clienti al mercato non sia strettamente legata al tema della sosta ma alle condizioni in cui oggi versa l’intera area, nonostante il grande impegno dei commercianti che operano in condizioni veramente difficili.
Cogliamo anche l’occasione per precisare che il nostro gruppo non ha firmato nessuna mozione sull’argomento, proprio perché intendiamo dare valore al necessario confronto pubblico.
Diamo infine un giudizio positivo in merito al provvedimento per la sosta gratuita nella giornata del 24/12, anche se riteniamo che tale iniziativa, per essere efficace e non estemporanea, doveva essere comunicata con congruo anticipo e corredata di altre iniziative collaterali, sia per quanto attiene la sosta che sul piano delle attività promozionali.”

 

(Visitato 244 volte, 1 visite oggi)

Hai freddo? Stay Home! sesta edizione del tuffo di inizio anno

Settemila in piazza per il Camel Ponce, 200 bottiglie sequestrate