Il depuratore acque di scarico di Forte dei Marmi situato in via XX Settembre angolo via della Barbiera è sempre stato al centro delle polemiche per gli odori sgradevoli che produce. “È un dovere dell’amministrazione fortemarmina provvedere ad eliminare questi odori – afferma Maria Teresa Baldini –  e mi chiedo come mai non sia stato ancora fatto.”
Fuxia People nei primi mesi del 2017 organizzerà un convegno per presentare alla cittadinanza la soluzione agli odori sgradevoli, proponendo quanto è stato fatto in Lombardia da BrianzAque nel depuratore di San Rocco.
“Il presidente di BrianzAcque, dott. Enrico Boerci, sarà mio ospite e spiegherà come a Monza abbia risolto il medesimo problema che affligge Forte dei Marmi – annuncia la Baldini – non è accettabile che in un paese turistico come Forte dei Marmi si sentano degli odori sgradevoli, soprattutto è inaccettabile continuare a non affrontare il problema delle acque nella complessività del sistema.
Il problema della gestione della qualità delle acque è da sempre al primo posto nel programma di Fuxia People – continua la Baldini – il sistema della depurazione richiede una visione ampia della politica, di dialogo tra i paesi limitrofi dove esistono grosse vasche di ossidazione e dove tutti gli scarichi vengono convogliati e in stagione estiva puntualmente emerge il problema della chiusura della balneazione.
L’acqua è la vita, la forza e l’economia di Forte dei Marmi – conclude – ma l’acqua “vive” attraverso un complesso sistema che richiede una politica coerente e critica verso gestori  cui spesso non agiscono secondo le reali necessità e interessi dei cittadini.”
(Visitato 351 volte, 1 visite oggi)
TAG:
depuratore elezioni Forte dei Marmi maria teresa baldini odori

ultimo aggiornamento: 27-12-2016


“A Forte dei Marmi il bazar del superfluo per coloro a cui manca il necessario”

Apre la nuova pagina Facebook di Noi del Forte con Bruno Murzi Sindaco