Sono stati premiati ieri (27/12) sera i vincitori del challenge fotografico #ParoleinPosa organizzato da VersiliaToday.it in collaborazione con la libreria Lettera22 di Viareggio e della scrittrice Bramanti per diffondere la letteratura e far conoscere autori versiliesi.
 La targa del vincitore (e il buono spesa per libri da 50 euro) se l’è aggiudicato Simone Ceragioli: il suo scatto su Instagram è stato quello che ha catturato maggiormente l’attenzione della giuria. Il tema era esattamente quello richiesto dal contest: l’immagine di una ragazza, sdraiata sulla spiaggia, con un libro accanto. Premio (buono spesa per libri da 25 euro) e targa anche per Alessio Del Debbio: la sua foto ha totalizzato il maggior numero di ‘like’ sui social.
 La serata, organizzata all’interno di Lettera22, ha visto una bella partecipazione di pubblico. L’occasione della premiazione è stata sfruttata anche per parlare del libro su cui era incentrata la prima edizione del concorso, il volume “Il Custode Dei Cuori” di Romina Bramanti. Ma non solo.
 Durante la serata sono stati presentati tanti altri libri: quelli degli autori versiliesi che sono stati immortalati all’interno delle foto che hanno partecipato al challenge. Così, uno dopo l’altro, il pubblico ha avuto l’occasione di conoscere le opere di diversi scrittori, molti dei quali presenti in sala: da Luciana Violante a Alessio del Debbio, da Giampaolo Simi a Fabio Genovesi, da Maria Pia Michelini a Giacomo Lucarini, da Federico Bertozzi a Elio Marracci a Axel Bresciani. Presenti anche alcune associazioni del territorio, da “Nati per Leggere” a L’uovo di Colombo da Nati Liberi a Tof. La premiazione ha così preso il sapore di un vero e proprio salotto letterario.
(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)
TAG:
#paroleinposa Challenge fotografico instagram

ultimo aggiornamento: 28-12-2016


Un libro che spiega la fisica ai bambini

Crolla l’esportazione del Marmo Made in Italy