“Asili nido gratuiti per tutte le mamme lavoratrici che vivono e lavorano a Forte dei Marmi asili nido gratuiti, indipendentemente dal reddito.”  Questa la proposta di Maria Teresa Baldini, leader Fuxia People, volta a favorire la libera scelta delle mamme di poter lavorare e dare un concreto aiuto alla famiglia.
“Fuxia People porta da sempre avanti una politica per le donne – afferma la Baldini – donne che a Forte dei Marmi sono pilastro portante dell’economia del paese, partendo dalla gestione degli stabilimenti balneari alle attività commerciali ed artigianali. Attualmente le uniche agevolazioni per accedere all’asilo nido comunale sono in base all’attestazione ISEE che prevede un’esenzione totale qualora sia inferiore ai 9.000 euro annuii, una riduzione del 50% con certificazione ISSE compresa tra i 9.000 e gli 11.000 ed una riduzione del 30% dagli 11.000 ai 13.000.
Con la proposta di Fuxia People – conclude la Baldini – tutte le mamme italiane, residenti a Forte dei Marmi, che lavorano, potranno usufruire della gratuità dell’asilo nido comunale, un aiuto concreto per le famiglie fortemarmine ed un incentivo a far crescere i bambini a Forte dei Marmi.”
(Visitato 279 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asilo nido Forte dei Marmi maria teresa baldini

ultimo aggiornamento: 29-12-2016


Apre la nuova pagina Facebook di Noi del Forte con Bruno Murzi Sindaco

Elezioni Forte dei Marmi. Inaugura la sede del comitato elettorale di Michele Molino