Mai più allagamenti nella zona di via Consorziale: partiranno infatti ad anno nuovo i lavori per la costruzione di un collettore di fognatura bianca e della nuova stazione di sollevamento.

L’atto, firmato ieri, prevede una spesa complessiva di poco inferiore ai 46mila euro, compresi gli importi relativi alla sicurezza e gli allacci di energia elettrica: tutti i lavori necessari dovranno essere realizzati entro 90 giorni dall’affidamento.

“La previsione è che tutto il lavoro venga realizzato già nei primi mesi del nuovo anno – spiega l’assessore Federico Pierucci -. La strada versa in condizioni di precarietà sia dal punto di vista della sicurezza che da quello ambientale: ad ogni pioggia, anche minima, si verificano allagamenti che mettono in pericolo i primi piani e i seminterrati delle abitazioni”.

“C’era quindi assoluta urgenza di individuare un progetto per risolvere in maniera rapida e definita questo problema” continua Pierucci.

 

Nel dettaglio, verrà realizzata una nuova rete fognaria pluviale corredata da una nuova stazione di sollevamento atta alla raccolta delle acque piovane e per lo smaltimento delle stesse nei canali limitrofi che confluiscono nel fosso Farabola.

 

«Un ulteriore passo verso la messa in sicurezza idraulica del territorio di Viareggio – conclude Pierucci – e un intervento atteso da anni che finalmente vede la luce».

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allagamenti Federico Pierucci lavori via consorziale viareggio

ultimo aggiornamento: 30-12-2016


Furto d’auto, due arresti

Escursionisti trovano cadavere in stato di decomposizione