“E’ bello che l’assessore Federico Pierucci parli di equilibrio e armonia del territorio come obiettivi del regolamento urbanistico. Però vorrei che questi due concetti fossero applicati con lo stesso entusiasmo anche agli organi consiliari che si occupano del territorio, a partire dalla commissione urbanistica di cui anch’io faccio parte”.

Lo scrive il consigliere comunale di Forza Italia a Viareggio Alessandro Santini. “Al netto delle buone intenzioni a mezzo stampa, vorrei che l’assessore Pierucci consegnasse presto ai componenti della commissione urbanistica una relazione completa di quanto ereditato dal suo predecessore Pesci, per capire a che punto siamo rimasti”.

“Poi vorrei che chiedesse, lui, a stretto giro, la prima convocazione della commissione, per spiegarci cosa ne pensa di quello che ha trovato, quali sono queste “linee guida” che intende seguire e quali, nel concreto, le sue priorità per il Piano Strutturale e il Regolamento Urbanistico, strumenti a costo zero che potrebbero gettare le basi di un vero rilancio di Viareggio e Torre del Lago Puccini. Le imprese, ma anche i privati cittadini hanno bisogno di conoscere come il Comune pensa di usare il patrimonio edilizio esistente, se saranno previsti interventi di ristrutturazione, recupero e riqualificazione o se ci sarà spazio per realizzare nuove infrastrutture: in un Comune in dissesto, con soldi che non ci sono o non si possono spendere, la commissione urbanistica non può non lavorare”.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Elezioni a Camaiore, M5S incontra i cittadini

“Mallegni fa cassa con più tasse e multe”