Non si ferma l’attività di contrasto alla commissione di furti, scippi e rapine condotta dai Carabinieri sul territorio del Comune di Massarosa.
Proprio nel corso di uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio eseguiti su disposizione del Prefetto di Lucca e del Comandante Provinciale dei Carabinieri, durante la tarda serata di martedì, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, nato in Albania classe 1983, residente in Provincia di Novara, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e ricettazione.
In particolare i Carabinieri durante un servizio di controllo del territorio hanno notato un’autovettura Audi A4 con a bordo un soggetto il cui atteggiamento destava immediatamente forti sospetti. I militari quindi, senza perdere di vista la vettura, hanno eseguito un rapido controllo in banca dati a seguito del quale è emerso che l’auto era stata rubata lo scorso novembre a Borgo a Mozzano. I Carabinieri hanno deciso quindi di bloccare l’autovettura mentre stava per entrare in un parcheggio sito nei pressi di via Matteotti. In quel frangente l’uomo, non avendo vie di fuga, è stato immediatamente bloccato ma contemporaneamente un soggetto che era fermo all’interno del parcheggio a bordo un’altra auto sè sceso e si è dato alla fuga gettandosi in un canale e, favorito dall’oscurità, ha fatto perdere le proprie tracce tra la vegetazione. Sul posto sono intervenuti immediatamente altre pattuglie di Carabinieri che protraevano le ricerche per alcune ore senza però riuscire a rintracciare il fuggitivo.
I Carabinieri eseguivano quindi un’attenta perquisizione a bordo dell’auto rubata e della vettura abbandonata dal fuggitivo e così veniva scovata svariata refurtiva composta da orologi, gioielli, un Ipad Apple e vari documenti personali, oltre ad attrezzi da scasso di varia tipologia e 2 radiotrasmittenti.
Inoltre, sempre parcheggiata presso la medesima area di sosta, è stata rintracciata un’altra auto oggetto di furto perpetrato lo scorso dicembre in Provincia di La Spezia.
In particolare tra la refurtiva è stato ritrovato un orologio marca Longines che è risultato essere stato rubato proprio la sera di martedì da un’abitazione della frazione di Pieve a Elici. L’orologio è stato immediatamente riconsegnato al legittimo proprietario.
Terminate le formalità di rito il cittadino albanese è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio in attesa dell’udienza di convalida che ha avuto luogo durante la mattina di ieri presso il Tribunale di Lucca.
A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e l’uomo,  avendo chiesto i termini a difesa, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca in attesa delle prossime udienze.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di rintracciare il soggetto datosi alla fuga e identificare i proprietari della restante refurtiva recuperata.
(Visitato 2.161 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca furto massarosa

ultimo aggiornamento: 12-01-2017


Cade da un pendio, ferito (ma salvo) un viareggino

Radio Babilonia torna sulle “onde” del Web