Questa mattina verso le 5.30 una cittadina residente in Pietrasanta, Via Martinatica, ha avvisato il Commissariato di Forte dei Marmi che, dalla sua abitazione, udiva delle grida disperate provenire dal lato del Torrente Martinatica che scorre nei pressi. Gli Agenti della volante della Polizia sono subito andati sul posto.

Gli Agenti hanno perlustrato la zona, nel buio ancora fitto e nella vegetazione che in molti tratti è fitta ed incolta, portandosi anche molto a monte della strada principale, l’Aurelia. Finalmente anche loro hanno sentito un fioco grido di aiuto provenire da una zona del torrente. Gli operatori hanno dovuto scendere nel greto del torrente,in un punto particolarmente impervio, superare vari ostacoli ed hanno individuato, alla luce delle torce, una donna riversa in acqua, in stato di ipotermia, di confusione e shock, con ferite al volto e alla bocca, con una caviglia evidentemente spezzata.

La ragazza è stata subito soccorsa, con tutte le cautele del caso e affidata al personale del 118 che l’ha trasportata in Ospedale, dove è stata ricoverata per le ferite. La Polizia ha eseguito immediatamente accurati accertamenti ed è stato appurato che la giovane, di 31 anni, residente a Pietrasanta, in Valdicastello, alcune ore prima aveva avuto un incidente stradale con la sua autovettura, non lontano dalla sua abitazione. La ragazza ha abbandonato l’auto e si è allontanata da sola a piedi, probabilmente in stato confusionale, per cadere nel torrente dove è stata soccorsa dai poliziotti.

Sono in corso altri accertamenti per chiarire tutte le cause del fatto.

(Visitato 3.192 volte, 1 visite oggi)

Farmaci a scuola, la Toscana è pronta per partire

Freddo, ancora chiuse le medie Barsanti e l’asilo Scubidù